Premessa
- Definizioni
- Oggetto del contratto
- Modalità di stipulazione del contratto
- Conclusione ed efficacia del contratto
- Informazioni sui Prodotti
- Modalità di pagamento e rimborso
- Tempi e modalità della consegna
- Prezzi
- Disponibilità dei Prodotti
- Limitazioni di responsabilità
- Responsabilità da difetto, prova del danno e danni risarcibili: gli obblighi del Fornitore
- Garanzie e modalità di assistenza
- Obblighi dell’Acquirente
- Diritto di recesso
- a) In caso di esercizio del diritto di recesso il Fornitore rimborserà all’Acquirente l’intero importo della merce resa, incluse le spese di spedizione ove previste, entro 14 giorni dalla data in cui è stata ricevuta la comunicazione di recesso, fermo restando il diritto del Fornitore di sospendere il pagamento del rimborso fino all’effettivo ricevimento dei beni. Il rimborso avverrà utilizzando lo stesso metodo di pagamento usato dall’Acquirente. In caso di bonifico sarà cura di quest’ultimo fornire le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (intestatario del conto, nome e indirizzo della Banca e IBAN).
- b) Le spese di spedizione relative alla restituzione dei Prodotti sono a carico dell’Acquirente.
- c) La spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel magazzino del Fornitore, è sotto la completa responsabilità dell’Acquirente.
- d) Il Forntore non risponde in alcun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate.
- e) In caso di danneggiamento del Prodotto durante il trasporto, il Fornitore darà comunicazione all’Acquirente dell' accaduto (entro 5 giorni lavorativi), per consentirgli di sporgere denuncia nei confronti del Corriere e ottenere l'eventuale rimborso. In questo caso, il Prodotto sarà messo a disposizione dell’Acquirente per la sua restituzione contemporaneamente annullando la richiesta di recesso.
- f) Il diritto di recesso decade per i Prodotti:
- che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e che risultano aperti dopo la consegna (prodotti cosmetici e creme) così come disposto dall’art. 59 lettera “e” del D. Lgs 21 del 21/02/2014.
- il cui danneggiamento è imputabile a cause diverse dal suo trasporto.
- Errori e Limitazioni di responsabilità
- Cause di risoluzione
- Modalità di archiviazione del contratto
- Legge applicabile e foro competente