QUANTO PROFUMO METTERE?

visibility892 Views comment0 comments person Posted By: Staff list In: Category 1
La quantità di profumo da mettere sulla nostra pelle dovrebbe essere tale che non risulti fastidioso. Come regola, prima di indossare un profumo dobbiamo avere ben chiara la concentrazione della fragranza, a seconda che si tratti di un'acqua di colonia, di una Eau de Toilette o una Eau de Parfum. Questa distinzione è molto importante perché da essa dipende la quantità di profumo che dovremo indossare. Se, infatti, è possibile spruzzare con generosità le colonie, più leggere e delicate, con un'Eau de Toilette o Eau de Parfum dobbiamo essere più cauti. Molto spesso è sufficiente una sola erogazione della fragranza.
Attenzione a tutte quelle situazioni in cui profumi più intensi possono risultare sgraditi, come la visita a un bambino appena nato e tutti quei contesti in cui potremmo venire a contatto con soggetti fragili. In questi casi, se desideriamo indossare comunque un profumo, assicuriamoci che sia assolutamente delicato.
Cautela anche in ufficio. Se vogliamo utilizzare un profumo, meglio scegliere una fragranza non invasiva, in modo che non risulti fastidiosa ai nostri colleghi. La scelta dovrà ricadere su fragranze da giorno e poco intense.
Via libera al profumo in situazioni come una festa, una serata in discoteca, il cinema o anche il teatro. In questi casi possiamo permetterci di osare, scegliendo un profumo più intenso o particolare.

Leave a comment

Please note, comments must be approved before they are published
Domenica Lunedì Martedì Mercoledì Giovedì Venerdì Sabato January February March April May June July August September October November December